Calcio – Esclusione Torino: interviene il sindaco Chiamparino
Oltre ai parlamentari che hanno il proprio collegio elettorale a Torino, oggi è intervenuto a favore del Torino calcio lo stesso Sindaco della città, Sergio Chiamparino.
Le difficoltà del club per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A, hanno convinto l’amministrazione comunale ad intervenire direttamente, sostenendo i ricorsi al Tar ed al Consiglio di Stato che la società granata si appresta a presentare dopo l’ultima decisione del Coni.
Chiamparino ha ribadito la necessità di una fidejussione che garantisca i debiti verso il fisco. Oggi si era sparsa la voce di una disponibilità del gruppo bancario San Paolo Imi a salvare il salvabile, attraverso una sponsorship di maglia del valore di 35 milioni di Euro in 5 anni.
Se gli ulteriori ricorsi venissero bocciati, il titolo del Torino, secondo il Lodo Petrucci, passerebbe proprio a Chiamparino, a cui spetterebbe la cessione a un’altra proprietà.
“C’è già un imprenditore, ha concluso il sindaco, il presidente della Confapi di Torino Sergio Rotta, che ha presentato un’offerta d’acquito entro i termini e sarà valutata dalla Lega solo dopo l’esito dei ricorsi alla giustizia amministrativa”
No Comment