Calcio – ESCLUSIVA: Una WebTv per l’A.s. Roma
L’A.s. Roma si rilancia in ambito comunicazionale e riparte dal web e dalla televisione. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, già da diversi mesi, l’area media/marketing del club capitolino è al lavoro (nel più stretto riserbo) per il lancio di una “WebTv” destinata alla community della fan-base giallorossa (in Italia e all’estero).
La società della famiglia Sensi sarà anche il primo football club italiano a lanciarsi nell’avventura della “WebTv” (già sperimentata in Germania dal Bayern Monaco, in Inghilterra da “top club” quali il ManUtd e l’Arsenal e in Francia dall’OL e dal Losc). Il lancio del nuovo servizio televisivo, che si affianca come modalità di fruizione al già attivo “Roma Channel” (il canale monotematico giallorosso) è previsto non appena saranno caricati tutti i video della storia della società di Trigoria. Una mole di lavoro enorme, che fa parte, però, del progetto di valorizzazione della “library” (secondo Sporteconomy.it sarà comunque attivato entro e non oltre l’inizio del prossimo campionato).
Saranno disponibili servizi “video on demand” e la possibilità di scaricare i file delle partite più importanti della storia del club, oltre ad una ricca area contenuti. L’operazione in esame fa parte del processo globale di internazionalizzazione del marchio A.s. Roma e anticipa di diversi mesi progetti similari di altri top club italiani. (riproduzione riservata)
L’A.s. Roma si rilancia in ambito comunicazionale e riparte dal web e dalla televisione. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, già da diversi mesi, l’area media/marketing del club capitolino è al lavoro (nel più stretto riserbo) per il lancio di una innovativa “WebTv”.
No Comment