Calcio.Internazionale

Calcio – ESPN porta la Champions League in Oriente

Il broadcaster sportivo via cavo e satellite, ESPN, ha rinnovato per altri tre anni il suo accordo con la Uefa per la trasmissione della Champions League in diverse aree dell’Estremo Oriente. Secondo alcune indiscrezioni il valore dell’operazione sia vicino ai 30 milioni di Euro.

L’accordo valido fino alla stagione 2008/09, prevede l’esclusiva delle trasmissioni della competizione in Cina e a Hong Kong, il mercato ritenuto più importante dal punto di vista commerciale anche per la mancanza di un campionato di calcio locale in grado di attirare corposi investimenti da parte di aziende sponsor ed emittenti televisive.

Per i club europei si tratta di un’ulteriore possibilità di crescita della loro “brand image”, che verrà sicuramente rinforzata da una costante presenza alla fine dei campionati nazionali con amichevoli e triangolari di lusso proprio tra i “potenti” e ricchi club “occidentali” e quelli locali.

Juventus, Real Madrid, Barcellona e Manchester United, tra gli altri, hanno aperto notevoli sinergie negli ultimi anni con il mondo orientale, in particolare per lo sviluppo del merchandising.

ESPN trasmette già in Asia le partite del campionato di calcio inglese, quelle della FA Cup e della nazionale inglese. (riproduzione riservata)

Previous post

Olimpiadi – Torino2006: Atos Origin e Lenovo insieme per i Giochi

Next post

Olimpiadi - Torino2006: Giochi "ok" anche per il WWF

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *