Calcio.Internazionale

Calcio estero – Anche il Bayern Monaco sbarca sul mercato cinese

Un altro top-team d’Europa decide di attraversare il globo ed, attratto dalle enormi potenzialità, si rivolge al mercato orientale; si tratta dei campioni di Germania, del Bayern Monaco, che seguono la strada tracciata dalla Juventus ed ufficializzano la versione cinese del loro sito internet.

Il portale orientale, però, non è la mera traduzione di quello tedesco, ma nella costruzione del sito, la società che lo ha creato, la SportCN, ha provveduto ad apportare dei correttivi studiati
appositamente per soddisfare le esigenze di un mercato molto difforme dagli standard europei.

Uli Hoeness, vicepresidente del club, ha, poi, sottolineato che questa iniziativa, di carattere mediatico, è solo il primo passo verso la penetrazione, a lungo-termine e calibrata, di un mercato che
potrebbe portare benefici economici ingenti, ancora non calcolati, dal momento che il Bayern Monaco è una delle squadre che gode di un grosso seguito in Cina.

Previous post

Sponsorship - TWSM: in crescita le sponsorizzazioni sportive nel 2005

Next post

"Il caso Collina è una questione di sostanza, non solo di stile..."

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *