Calcio Estero – Arsenal: brand al top nel mercato inglese
Una ricerca condotta da Granada Ventures, compagnia specializzata nei diritti media, ha mostrato il posizionamento e
le dimensioni del brand Arsenal nell’ultima stagione effettuando le
proiezioni per il 2005/2006.
Il giro di affari complessivo dell’Arsenal dovrebbe registrare una crescita di circa il 20%, raggiungendo così una quota doppia rispetto al 2000. Solo nell’ultima stagione agonistica, il merchandising ufficiale dei Gunners è cresciuta dell’82% rispetto alla stagione precedente e questo, grazie, soprattutto, ad un enorme bacino di utenza, con un trend in costante crescita, stimabile intorno ai 27 Milioni di fan nel mondo così ripartiti: 11 in
Europa (di cui 2 solo in UK), 12 in Australia, 2 in Africa e 2 in Nord America.
Grazie ai suoi numerosi fans il brand Arsenal è quello che vanta un maggior tasso di crescita nella Premier League. Dati questi che giustificano le trionfalistiche previsioni per la prossima stagione, che vede nei Gunners i dominatori assoluti in tema di ricavi da merchandising in un mercato primario come quello britannico.
No Comment