Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Athletic Bilbao: in arrivo nuove sponsorspih

L’Athletic Bilbao, squadra basca della Liga, che per anni ha rinunciato agli introiti provenienti da uno sponsor di maglia per seguire una precisa linea  di condotta che si ispirasse al “romanticismo sportivo”, è in attesa di ricevere una risposta da diverse aziende, che dovrebbero occupare il ruolo di jersey-sponsor.

Principale candidata è la BBK, gruppo bancario di Bilbao, ma, in lizza ci sono anche altre organizzazioni finanziare quali la Caixa (che già in passato è stata sponsor di altri team della Liga) e la Banesto (storico sponsor della squadra del campione di ciclismo Miguel Indurain); nelle ultime ore, inoltre, sono emerse come possibili alternative brand di telefonia o di scommesse, ma la realizzabilità di queste ultime ipotesi è tutt’altro che concreta.

La linea della società è, comunque, quella di attendere la risposta della BBK, ed, in seno alla dirigenza, la speranza è che questa arrivi entro la settimana, così da poter sottoporre l’accordo all’approvazione dell’Assemblea dei soci, il prossimo 26 Settembre ed in caso di fumata bianca, poter esordire con le nuove maglie il 2 Ottobre nella sfida contro il Villareal.

Le divergenze con il gruppo bancario, riguardano sia l’importo che la durata dell’accordo di sponsorizzazione, infatti, per quanto riguarda la cifra, i biancorossi pretendono che l’ammontare annuo non sia inferiore a 1.8 Mln di €; in relazione alla durata, invece, la BBK propone che la partnership sia di cinque anni, di contro il team basco preferirebbe un accordo di tre, o al massimo, quattro stagioni.

Da quanto rimbalza dalla penisola iberica, un accordo potrebbe arrivare studiando l’inserimento nel contratto di altre iniziative promozionali legate allo stadio ed all’immagine del giocatore simbolo dell’Athletic Bilbao, Julen Guerrero.

Sempre in tema di accordi di sponsorship, la dirigenza biancorossa sta vagliando diverse proposte da parte di almeno quattro o cinque aziende di spicco, di cui, per motivi di riservatezza, non sono ancora noti i nomi, per chiudere degli accordi che prevedano la presenza dei loghi di questi possibili nuovi partner nei pannelli delle interviste e di altre forme di pubblicità innovativa, ancora in fase di studio da parte del settore marketing dei baschi.

Previous post

Basket - Il Barcellona trova il secondo sponsor

Next post

Calcio - Berlusconi incontra Johansson

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *