Calcio.Internazionale

Calcio estero – Atlético di Madrid: parte il progetto della Ciudad Deportiva

Il grande sogno “rojiblanco” della Ciudad Deportiva dell’Atlético Madrid partirà entro dicembre 2005. Lo si legge in una nota del club di calcio iberico, che scommette su questa moderna cittadella dello sport per far crescere i ricavi societari.

La nuova area avrà, al suo interno, un centro commerciale, un hotel, una campo da golf e un’area specializzata in attrezzature sportive. Previste anche le abitazioni per i giocatori delle selezioni giovanili ed uno stadio per gli allenamenti da oltre 5 mila posti.

Sarà localizzato nel comune di Alcorcòn, nell’area conosciuta come “Venta la Rubia”, a pochi km da Madrid. In totale circa 120 ettari di terreno per un investimento totale pari a 50 mln di euro.

Secondo il sindaco di Alcorcòn, Enrique Cascallana, questo progetto poterà sicuramente benefici economici sul territorio, per la presenza di un football club molto amato a Madrid e nei comuni limitrofi. La località spagnola, tra l’altro, è riuscita nell’impresa di superare la concorrenza di altri comuni limitrofi (da Brunete, a Boadilla del Monte, a Las Rozas, ecc.) interessati ad ospitare il nuovo centro sportivo dei biancorossi di Madrid.

Previous post

Boxe - Uno sponsor di scommesse per la boxe

Next post

Calcio - Trend in crescita per il calciomercato inglese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *