Calcio Estero – Avaya: sono 120 i milioni di Euro per Germania 2006
La società americana Avaya, attiva nel settore del corporate business communication, stima in 120 milioni di Euro il suo impegno per i prossimi campionati del mondo di calcio di Germania 2006. La scelta di Avaya di concentrare principalmente sull’evento del prossimo anno i propri investimenti, è legata ai numeri impressionanti in termini di presenze attesi in Germania. Saranno infatti almeno 30 mila i giornalisti e volontari che parteciperanno alla Fifa World Cup, oltre a 40 mila addetti all’organizzazione e 200 mila accreditati. A questi numeri bisogna aggiungere anche i 3 milioni di spettatori nelle 12 sedi di gara e gli oltre 40 miliardi di contatti-tv attesi a livello mondiale.
Avaya realizzerà la più ampia rete di comunicazione mai messa in piedi per una manifestazione sportiva, con più di 20 mila miliardi di byte voce/dati scambiati durante la competizione, rivestendo il ruolo di “IT partner ufficiale” della Fifa.
In occasione dei mondiali di calcio la società americana organizzerà anche una serie di azioni di P.R. a supporto della rete clienti, impegnando un budget stimato in 40 mln di Euro.
Fino ad oggi Avaya si è occupata di portare a termine la realizzazione delle infrastrutture tecnologiche per gli stadi di Germania 2006, completando già le strutture di “communication” degli impianti di Francoforte, Colonia e Lipsia.
I prossimi Mondiali di calcio saranno gestiti dai diversi centri sparsi nel mondo, compresa la sede in Germania. Per l’azienda americana (con 20 mila dipendenti nel mondo ed un fatturato complessivo di 4 miliardi di euro) Germania 2006 rappresenta un’occasione irripetibile per rafforzare la propria presenza in Europa.
La società americana Avaya, attiva nel settore del corporate business communication, stima in 120 milioni di Euro il suo impegno per i prossimi campionati del mondo di calcio di Germania 2006. La scelta di Avaya di concentrare principalmente sull’evento del prossimo anno i propri investimenti, è legata ai numeri impressionanti in termini di presenze attesi in Germania.
No Comment