Calcio.Internazionale

Calcio estero – Barça: incassati 5 milioni di euro con il ticket “Last Minute”

Il Barça, nella stagione appena conclusa, ha incassato quasi 5 Mln di Euro, dall’iniziativa di ticketing ribattezzata “Seient Lliure”.

Questa politica di “Last Minute” del ticketing permette ai soci di liberare il proprio posto in caso di rinuncia, consentendo alla società di rivendere i biglietti delle “poltroncine” lasciate vuote (nel corso della stagione). In cambio i rinunciatari ricevono uno sconto, da stabilire in base al numero di rinunce effettuate, sulla sottoscrizione degli abbonamenti successivi; la media degli sconti dei soci che hanno usufruito di questa iniziativa (nata nella stagione 2001/2002) è del 38%.

Da quanto si apprende dal club catalano, in riferimento alla stagione 2004/05, sono stati venduti circa 105.000 biglietti “last minute” (di cui 90.000 per partite di campionato e 15.000 per incontri di Champions League) , con una media di 4.750 tagliandi staccati nella Liga e 3.717 in Champions.

Cifre, queste, che hanno portato ad un incremento del 18% degli spettatori presenti al Camp Nou. (L.C.)

Previous post

Polo - Boom di sponsor per l'Audi Gold Cup

Next post

Eventi: Il programma ufficiale di "Sport&Spot"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *