Calcio Estero – Barcellona: spazio a Nokia
Dopo una telenovela durata tutta l’estate, sembra definitivamente tramontata l’ipotesi “Pechino 2008” come sponsor di maglia del Barcellona.
I costanti rinvii da parte degli interlocutori cinesi e i conseguenti ritardi nella conclusione della trattativa hanno convinto i dirigenti blaugrana a cercare altrove il primo jersey-sponsor della storia della società. Anche Qatar Airways, compagnia aerea più volte avvicinata al club durante l’estate, sembrerebbe essere ormai fuori dai giochi.
Secondo una radio catalana, invece, il nome nuovo più accreditato per apporre il proprio marchio sulla camiseta è quello della finlandese Nokia, pronta a fare concorrenza alla coreana Samsung (sponsor del Chelsea) e a Siemens (sponsor del Real Madrid).
La trattativa parte da una base di circa 15 milioni di Euro a stagione, sopra la media dei maggiori club di calcio europeo, ma ancora molto distante da Juventus F.c. (24 mln di euro per i prossimi 10 anni) e Bayern Monaco (18/20 mln di euro).
Sul fronte dello sponsor tecnico, i dirigenti catalani stanno per affrontare il tema del rinnovo del contratto con l’attuale supplier, Nike. Forte dei risultati sportivi e del potenziamento d’immagine conseguiti nelle ultime stagioni, la società vorrebbe vedersi riconosciuto un sostanzioso aumento dell’attuale accordo, che si attesta sui 12 milioni di Euro a stagione fino al 2008.
No Comment