Calcio Estero – Beckham: due scuole calcio alla ricerca di nuovi talenti
Il capitano della nazionale inglese, David Beckham, attraverso l’associazione che porta il suo nome (David Beckham Academy), aprirà due scuole calcio nel sud di Londra. Lo Spice Boy vuole sfruttare la sua immagine e parte dei suoi guadagni annui per dare ai giovani la stessa opportunità che ebbe lui quando da bambino frequentava la scuola calcio di un altro mito del football inglese, Bobby Charlton.
A giudicare dal budget di cui può disporre l’ex Red Devils, c’è da essere certi che tale iniziativa cambierà il concetto mondiale di scuola-calcio, puntando su strutture d’avanguardia e su personale altamente qualificato.
Da una stima effettuata da Sporteconomy.it risulta, infatti, che “l’industria Beckham” fattura circa 23 Mln di Euro su base annua grazie all’ingaggio percepito dal Real Madrid (7.2 Mln) ed alle principali revenues pubblicitarie: 10 Mln da Gillette (prodotti per la cura del corpo), 3 Mln da Adidas (sportwear), 2 Mn da Pepsi (Beverage), ed 1 Mln Police (sunglasses), solo per citare i principali brand che sono legati al galacticos.
Vodafone, cha pagava a Backham una cifra vicina ai 2 mln di Euro l’anno ha invece, alcuni mesi fa, rescisso consensualmente il contratto con la stella del Real. (riproduzione riservata)
Foto: David Beckham, courtesy of Realmadrid.com
No Comment