Calcio Estero – BenQ, tra due anni, sulla “camiseta” del Real Madrid
La Siemens sta per porre fine alla sua partnership con il Real Madrid. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, l’attuale jersey-sponsor della squadra spagnola lascerà la maglia del Real, dopo aver ceduto (nello scorso mese di luglio) il proprio segmento della telefonia mobile al gruppo taiwanese BenQ.
Per qualche tempo i due marchi saranno presenti insieme sulla divisa ufficiale di gara.. Un periodo transitorio (si tratta della stagione sportiva 2006/7), prima del passaggio definitivo, nella stagione successiva (2007/8) al brand asiatico BenQ.
Il Real Madrid aveva già cambiato una volta il marchio sulle divise da gioco, passando da “Siemens” a “Siemens Mobile”.
Il gruppo BenQ, con base a Taiwan, intende sfruttare la popolarità di uno dei club più titolati al Mondo per abbreviare i tempi di entrata del proprio brand sul mercato della telefonia mobile (il debutto nel calcio internazionale è avvenuto un anno fa in concomitanza degli Europei del Portogallo).
Il valore del contratto di sponsorship potrebbe essere identico a quello pagato fino ad oggi dalla Siemens (oltre 14 mln di euro su base annua), ma è possibile che una parte dello stesso venga ancorato ai risultati ottenuti in campo. Un segno inequivocabile dei tempi, visto che, nonostante la presenza delle più note stelle del firmamento calcistico, il nuovo partner vuole essere sicuro, anno per anno, di investire al meglio il budget a disposizione (pur in presenza di un momento di flessione della squadra iberica, come è avvenuto nell’ultimo biennio). (riproduzione riservata)
No Comment