Calcio Estero – Brasile: il Sao Paulo vicino al rinnovo con LG
La squadra brasiliana di Sao Paulo è in trattative avanzate per il rinnovo del suo jersey sponsor con l’azienda coreana di elettronica LG. La richiesta del club brasiliano si attesta su una cifra superiore ai 7.5 mln di Usd l’anno per due anni (Football Insider), contro gli attuali 3 mln del deal in scadenza a fine dicembre.
Solo il Corinthians, altro storico club del calcio sudamericano, incassa una somma vicina a quella richiesta dalla dirigenza del Sao Paulo. Infatti l’attuale leadership degli sponsor di maglia in Brasile spetta al binomio Corinthians-Samsung, deal da 6.5 mln di Usd, seguito dai rossoneri del Flamengo con Petrobràs (idrocarburi) per 5 mln di Usd. Al terzo posto di questa ideale classifica proprio il Sao Paulo F.c. con l’attuale contratto con Lg Electronics (3 mln di Usd), insieme all’Atlético PR con Kyocera (naming rights arena + jersey-sponsor) con pari investimento annuo.
Nel frattempo il team brasiliano ha reso noto che in occasione della FIFA World Club Championship di dicembre (che si disputerà in Giappone) utilizzerà un nuovo kit di maglie con alcune modifiche a livello grafico che riguarderanno anche il logo dello sponsor LG. Sarà una maglia unica che verrà utilizzata solo per il torneo in Asia e che verrà venduta ai tifosi del club per pochi giorni. Infatti a partire da gennaio la maglia del Sao Paulo verrà fornita da Reebok nuovo kit supplier al posto della Topper. (riproduzione riservata)
La squadra brasiliana di Sao Paulo è in trattative avanzate per il rinnovo del suo jersey sponsor con l’azienda coreana di elettronica LG. La richiesta del club brasiliano si attesta su una cifra superiore ai 7.5 mln di Usd l’anno per due anni, contro gli attuali 3 mln del deal in scadenza a fine dicembre.
No Comment