Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Bundesliga: una TV il nuovo “title sponsor”

Potrebbe essere la pay-tv Premiere, il primo “title sponsor” della storia della Bundesliga. La tv tedesca infatti starebbe trattando per dare il proprio nome al campionato di calcio tedesco (come nel caso di TIM per quello italiano). La Lega calcio tedesca (DFL) starebbe trattando per un importo di 50 milioni di Euro a stagione, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca (Bild).

Premiere detiene anche i diritti tv del calcio tedesco in scadenza alla fine della stagione appena cominciata e che hanno suscitato nelle scorse settimane diverse polemiche tra le squadre tedesche che si sentono sottovalutate in termini di valore di diritti tv e per questo menomate rispetto alla concorrenza europea italiana e spagnola in particolare.

Il broadcaster Premiere, potrebbe inserire nella trattativa di “title sponsorship” del campionato, anche il rinnovo del contratto dei diritti tv, per allontanare “l’incubo” da 1 miliardo di Euro che alcuni manager di club tedeschi e della stessa DFL vorrebbero vedere entrare nelle casse dei club tedeschi. Oggi Premiere paga 180 milioni di Euro complessivi su base annua, per le squadre delle prime due divisioni della BundesLiga.

Previous post

Formula 1 - Istanbul: misure di sicurezza estreme per un GP da 94 mln di Euro

Next post

Sport&Politica - Sen. Grillo: "Meno autonomia per la giustizia sportiva"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *