Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Celtic: raggiunti i 28 mln di Euro di debiti

L’assenza dalle coppe europee o la precoce eliminazione dalle stesse è causa spesso di problemi finanziari per i club europei di calcio. E’ quanto accaduto al Celtic (Scozia) che per la stagione 2004/05 ha visto crescere il suo indebitamento oltre i 28 milioni di euro, un 20% in più rispetto alla stagione precedente.

Il calo del fatturato del 10%, a 88 mln di Euro, con una perdita finale di 11 milioni di Euro, è causa dell’aumentata esposizione finanziaria; e certamente la rapida esclusione dalla Champions League fin dal primo turno, ha creato diversi problemi ai risultati dei biancoverdi di Scozia, che non hanno potuto beneficiare dei “premi” per il superamento del turno di Champions, dei diritti tv per le nuove partite e degli incassi per le partite casalinghe di Coppa.

Una nota positiva per le finanze del club scozzese arriva comunque dal prolungamento del  contratto di jersey sponsor con la birra Carling, che nei prossimi 4 anni porterà circa 14 milioni di Euro nelle casse del Celtic.

Previous post

Golf - Esordio negli eventi di Bridgestone Golf

Next post

Basket - La Provincia di Alessandria sponsor del volley locale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *