Calcio Estero – Chelsea: Premi in nero?
La corazzata di Abramovich, saldamente al comando del campionato inglese, rischia di affondare sotto i colpi della Premier League, che ha disposto l’apertura di un’indagine per verificare l’eventuale illegalità dei premi vittoria elargiti ai blues. Causa di tale procedimento sono le dichiarazioni dell’ex-attaccante Jimmy Floid Hasselbaink, il quale ha riferito che il patron russo avrebbe raddoppiato (portandoli a 100.000 GBP) i premi pattuiti.
Tale cifra, illegale dal momento che in Inghilterra non è possibile apportare variazioni economiche ai premi che vengono stabiliti ad inizio stagione, si riferisce alla vittoria dei blues sui rivali dell’Arsenal nei quarti di finale della Champions League 2003/04. Gli eroi dello Stanford Bridge rischiano, quindi, persino la cancellazione dei trionfi della scorsa stagione: Premier League e Carling Cup.
Assoluta tranquillità traspare, però, dalla società londinese, che per bocca di un portavoce ha dichiarato: “Due settimane fa il Chelsea ha invitato gli ispettori della Premier League a prendere visione dei documenti prima di avviare un’indagine. La Premier League non ha risposto al nostro invito – e conclude dicendo – Jimmy Floid Haselbaink ha rilasciato false dichiarazioni che possono essere lesive per il campionato e per il Chelsea, e forse sarebbe meglio che la Premier League indagasse su questo fatto, non sul Chelsea.” (riproduzione riservata)
No Comment