Calcio.Internazionale

Calcio estero – EnBW nuovo sponsor di maglia dello Stoccarda

Un partner energetico per l’Vfb Stoccarda (squadra della Bundesliga). A partire dal prossimo luglio la EnBW Energie Baden-Württemberg AG sarà il nuovo jersey-sponsor del team biancorosso.

Ill contratto avrà durata cinque anni ed è stimato in 4.3 mln di euro (un milione di euro in più rispetto a Debitel – attuale sponsor di maglia nella stagione appena conclusa).

Con questo nuovo abbinamento lo Stoccarda, sponsorizzato a livello tecnico dal marchio Puma, entra di diritto nell’élite del calcio teutonico. Solo otto club della Bundesliga (ne fanno parte ben 18), infatti, possono vantare “cachet” più ricchi.

Secondo una recente indagine realizzata da Sport+Markt AG (società tedesca di monitoring in ambito sportivo) la leadership è saldamente nelle mani del Bayern Monaco (17 mln di euro/T-Com), seguito da Borussia Dortmund (10 mln/E.on), Bayer Leverkusen (9.5 mln/Rwe), Hertha Bsc (6 mln/Arcor), Fc Schalke 04 (6 mln/Victoria Versicherungen), Vlf Wolfsburg (5 mln/Volkswagen) e Werder Brema (4.5 mln/Kik).

Sotto il profilo delle categorie merceologiche la EnBW si affianca nel settore degli sponsor “energetici” a Rwe (Bayer Leverkusen) e E.on (Borussia Dortmund).

 

Previous post

Tennis - Roland Garros sul circuito France Telecom

Next post

Scommesse sportive - Parlamentari nazionali intervengono sul riordino delle settore

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *