Calcio.Internazionale

Calcio estero – I “Socceroos” volano in Germania

Dopo 31 anni l’Australia stacca il biglietto per la Fifa World Cup (Germania 2006). L’ultima volta che la Nazionale "aussie" si è qualificata ai Mondiali è stato proprio in Germania (nel lontano 1974).

Una singolare coincidenza, che, questa volta, è stata ripagata da un incredibile bagno di folla e popolarità su scala nazionale (oltre 82 mila posti al Telstra stadium). Per non parlare dei 15 mila tifosi senza biglietto che si sono riversati nei pub antistanti lo stadio di Sydney.

Si stima, inoltre, che più di un milione di persone abbia seguito in tv lo spareggio con l’Uruguay. La vittoria in extremis con la "Celeste" sarà oggetto, secondo il quotidiano "Sydney Morning Herald", di una serie di celebrazioni pubblicitarie da parte dei principali spender della Nazionale gialloverde.

Nike, Qantas, Hyundai, Telstra e Westfield sono solo alcuni degli oltre dieci sponsor pronti a sfruttare la vittoria a sorpresa dei "Socceroos". Il  con la Nike (kit supplier ufficiale) a fare la parte del "leone". (riproduzione riservata)

L’Australia fa il "pieno" di sponsor e stacca il biglietto per Germania 2006 contro la "Celeste". Nike, Qantas, Hyundai, Telstra e Westfield i partner principali dei calciatori "aussie".

Previous post

Tennis - Hawort al Tennis Master Cup di Shangai

Next post

Calcio Estero - Presto al lavoro una task-force europea

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *