Calcio Estero – Il Barcellona pronta ad investire sul calcio americano
Il club catalano del Barcellona sta valutando seriamente la possibilità di acquistare una società della Lega Professionistica Americana (Major League Soccer).
Secondo quanto riporta la stampa spagnola, citando fonti vicine alla dirigenza della squadra statunitense, la franchigia prescelta sarebbe quella dei Metrostars, con base operativa nel New Jersey.
Il progetto fa parte della strategia di estensione del marchio messa in atto dalla società blaugrana, tanto che la nuova squadra potrebbe addirittura prendere il nome di Barça Metrostars.
Il costo iniziale dell’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 10-15 milioni di Euro. I Metrostars, come il Barcellona, fanno parte della scuderia NIKE, un particolare che potrebbe facilitare ulteriormente la trattativa. (riproduzione riservata)
No Comment