Calcio estero – Il Bayern alza la voce con la DFL (Federcalcio tedesca)

La fetta dei tv-rights che finisce nelle casse del Bayern, invece, non supera i 16 mln di euro su base stagionale. Per questa ragione i campioni di Germania sono molto interessati alla nuova trattativa per i diritti tv della Bundesliga 2006/7. Se, infatti, verrà firmato un accordo per 500 mln di euro complessivi, il Bayern ha chiesto che una prima quota di 300 mln di euro venga divisa equamente tra i 20 club della prima divisione.
La parte eccedente (circa 20O mln di euro), invece, dovrà essere distribuita esclusivamente tra i "big club". Questa ipotesi, nei disegni di Rummenigge, potrebbe portare i biancorossi, in tempi brevi, ad una cifra più in linea con i diretti competitor e comunque non meno di 100 mln di euro annui. (riproduzione riservata)
Fonte partner: www.sportstrategies.com
Il Bayern Monaco punta ad una redistribuzione dei diritti tv in seno alla Bundesliga (massima divisione del calcio tedesco). Lo ha chiesto a gran voce K.H. Rummenigge, che vuole ottenere dal rinnovo del contratto tv almeno 100 milioni di Euro, come i grandi club europei.
No Comment