Calcio.Internazionale

Calcio estero – Il Liverpool fa lobbying sull’Uefa per evitare la finale con il CSKA

Ancora problemi per il Liverpool F.c., fresco vincitore della Champions League 2005. I “Reds” hanno ottenuto l’autorizzazione a partecipare alla competizione Uefa, ma solo dai preliminiari
di Coppa.

Una “vittoria di Pirro” secondo i dirigenti del club britannico perchè, a partire dalla finale di SuperCoppa Europea con il Cska (in programma il 26 agosto nella suggestiva cornice di Montecarlo), si preannuncia una stagione agonistica senza fine.

Non bisogna dimenticare la Premier League e la partecipazione dei Nazionali del Liverpool alle partite di qualificazione del Mondiale di Germania 2006.

Per queste ragioni il Liverpool vorrebbe far annullare almeno l’impegno con il Cska (con una serie di operazione di lobbying in seno all’Uefa). Più difficile, invece, far saltare la finale del Mondiale per club (l’ex Intercontinentale), sponsorizzata dal colosso Toyota.

Le pressioni degli sponsor e dei network tv sono molto forti e i “Reds” rischierebbero un isolamento internazionale in caso di rifiuto a partecipare.

 

Previous post

Calcio - Lazio in Intertoto per creare appeal nell'area sponsorship

Next post

Media - La strategia marketing di Kappa su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *