Calcio Estero – Il Manchester Utd in cerca del nuovo sponsor
Sarà annunciato entro pochi mesi e comunque prima della fine della stagione in corso il nuovo main sponsor del Manchester Utd, dopo la decisione di Vodafone (attuale jersey-sponsor) di interrompere anticipatamente il rapporto con il club inglese nato nel 2000 e rinnovato poi nel 2004 per ulteriori quattro anni.
Secondo alcune indiscrezioni il tentativo (per il momento smentito) del management del club della Premier League, sarebbe quello di trovare un nuovo main sponsor cui cedere anche i naming rights dell’Old Trafford, lo storico impianto di calcio dove gioca il Manchester, sull’esempio dell’operazione dell’Arsenal che dalla prossima stagione vestirà il marchio Emirates sulle maglie e giocherà nel nuovo impianto dell’Emirates Stadium (operazione da 150 mln di Euro in 15 anni).
Nel frattempo però le “brutte” notizie per il ManUd potrebbero non essere finite. Nike, kit supplier del club, ha in mano un’opzione per terminare il suo rapporto con il club alla fine della stagione 2007-08. Dopo l’arrivo del nuovo proprietario, Malcolm Blazer, l’azienda americana aveva “minacciato” di lasciare il Manchester se non fosse stata assicurata una continuità in termini di risultati interni e nelle coppe europee, continuità che manca ormai da troppo tempo. (riproduzione riservata)
No Comment