Calcio Estero – Il Real Madrid firma con BenQ
Il Real Madrid ha annunciato di aver trovato il nuovo accordo pluriennale di sponsorship con la compagnia di telefonia mobile BenQ, che sarà jersey sponsor del club spagnolo fino al 2010. Si tratta in pratica di un rinnovo, visto che da qualche tempo l’azienda taiwanese ha acquisito la divisione mobile di Siemens, attuale sponsor di maglia delle merengues.
Il valore del nuovo contratto, secondo quanto risulta a SportEconomy.it, è stimato in 20 milioni di Euro l’anno per le prossime cinque stagioni per un totale di 100 milioni di Euro, cifra però che non porta il club di Fiorentino Perez in vetta alla classifica delle jersey sponsorship europee, dove domina il binomio Juventus–Tamoil con 25 milioni di Euro l’anno per i prossimi 10 anni.
Sulle maglie del Real Madrid comparirà quindi, come già anticipato da SportEconomy.it, il binomio BenQSiemens, in attesa che dalla stagione 2006/07 la maglia del Real venga brandizzata esclusivamente dal logo asiatico.
Rispetto al precedente contratto di jersey sponsor, il Real Madrid incasserà circa 6 milioni di Euro in più l’anno. Oltre all’aumento del valore del contratto, quella con BenQ è una partnership strategica per l’espansione sul mercato asiatico, uno dei principali obiettivi del Presidente Florentino Perez. (riproduzione riservata)
Il Real Madrid ha "rinnovato" il suo accordo di jersey sponsor con la società taiwanese BenQ, per 100 milioni di Euro fino al 2010. Un record per le sponsorship spagnole, ma non europee, dove la Juventus continua a dominare con l’accordo da 25 mln l’anno con Tamoil.
No Comment