Calcio Estero – La maglia del Santos (Brasile) vale 6 mln di Usd
La squadra brasiliana del Santos, rimbalzata alle cronache questa estate per la vendita del fuoriclasse Robinho per 30 mln di dollari al Real Madrid, ha prolungato il suo accordo di sponsorizzazione con la società di elettronica Panasonic, che comparirà con il proprio logo fino al termine della stagione 2006.
Panasonic ha vinto così la concorrenza di LG, azienda coreana intenzionata a rinnovare tra l’altro il proprio accordo con il club brasiliano del Sao Paulo. Il management del Santos ha preferito scegliere la continuità del rapporto anche in virtù del buon compenso economico. Panasonic infatti verserà nelle casse del club brasiliano 4.1 mln di Usd per un anno.
Considerando altre trattative in corso per le sponsorship, tra cui quella con la società di cosmetici Muriel del valore di 1.9 mln di dollari per un anno(Football Insider), la maglia del Santos arriva a valere 6 mln di Usd, vicino alla cifra di 6.5 mln del “deal” Corinthians – Samsung, top sponsorship per il campionato verde-oro. Il kit supplier della società bianconera è l’inglese Umbro.(riproduzione riservata)
Raggiunto l’accordo tra il club brasiliano dle Santos e la Panasonic. Il rinnovo dello sponsor di maglia per un anno vale 4.1 milioni di dollari, che insieme al probabile accordo con la Muriel, porta a 6 mln il valore di maglia dle Santos.
No Comment