Calcio estero – La Nike spinge sulla maglia “amarillo” del Barcellona F.c.
Cresce il peso di Nike, kit supplier del Barcellona F.c., all’interno della compagine catalana. Nella scorsa stagione i giocatori azulgrana sono stati obbligati a giocare 13 match con la seconda e terza maglia ufficiale. Secondo la stampa spagnola questa tendenza ad utilizzare le divise di “scorta” a marchio Nike è destinata a crescere ulteriormente nella prossima stagione.
Una scelta dettata da rigide logiche commerciali (in tema di merchandising). Nel caso specifico l’azienda americana di sportswear vuole spingere molto sulla casacca color “amarillo” (giallo).
I primi paletti a questa strategia commerciale del club sono arrivati, però, da Frank Rijkaard. Il ct olandese ritiene poco conveniente l’utilizzo della maglia gialla, soprattutto durante le gare notturne. I riflessi delle luci artificali, infatti, creerebbero non pochi problemi di identificazione, tra compagno e compagno, sul campo di gioco.
La “Botiga del Camp Nou”, il più noto store di prodotti del club catalano, ha confermato l’interesse crescente dei supporter per tutto ciò che è legato al brand dei campioni di Spagna. Ancora una volta è Ronaldinho, la stella della nazionale carioca, l’uomo di punta per le vendite delle maglie serigrafate, seguono Eto’o e Pujol (nella foto).
No Comment