Calcio.Internazionale

Calcio estero – Laporta (Barcellona F.c.): “entro aprile l’annuncio dello sponsor per la ca

Joan Laporta (presidente del Barcellona F.c.) ha lanciato ufficialmente il guanto di sfida alla Juventus F.c. Come anticipato ieri da Sporteconomy.it il club catalano è al lavoro per individuare il primo jersey-sponsor della sua storia societaria.

Intervenuto a TV3, network catalano, Laporta ha dichiarato che l’annuncio verrà fatto (a sorpresa) entro la fine del mese di aprile. Mettendo fine alla ridda di rumour e anticipazioni che ci sono state in queste ultime settimane. Due le novità: lo sponsor uscirà fuori tra un’offerta cinese (Pechino 2008?) e la Qatar airways (come anticipato a livello mondiale dal nostro sito).

Si tratterà di una offerta economica pari, se non superiore, a quella della Juventus F.c. (recentemente legatasi al marchio Tamoil per 240 mln di euro nell’arco di 10 anni).

E’ chiaro che i big club europei non vogliono accettare passivamente l’offensiva sferrata in ambito marketing dai “bianconeri” (si veda l’editoriale attualmente on-line sul sito) e tenteranno tutte le strade per legarsi a partner di pari profilo. Da parte del Barcellona c’è sicuramente l’opportunità di mettere sul piatto della bilancia una “verginità” commerciale che nessun club europeo può vantare. Chiunque firmerà il contratto con gli azulgrana entrerà di diritto nella storia del marketing sportivo, perchè sarà il primo jersey-sponsor del Barça. Un debutto assoluto che può valere diversi milioni di euro.

Link:Il Barça tratta in segreto con Qatar Airways

Link: SportEconomy.it ripreso dai Media spagnoli

Previous post

Baseball - I New York Yankees vestono Adidas

Next post

Business - Cresce il fatturato per lo sport sui telefoni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *