Calcio.Internazionale

Calcio estero -L’Olympique Lyonnais fa le “bollicine”

Nuova operazione di marketing dell’Olympique Lyonnais, forte club della Ligue1 francese (la massima serie calcisticica transalpina). In questa settimane sarà lanciata sul mercato un’acqua minerale griffata con il logo ed i colori dell’OL.

Un’iniziativa di licensing che va ad arricchire l’attuale portfolio del team. L’acqua minerale Olympique Lyonnais sarà, nel complesso, la 19ima licenza prodotta e sviluppata in partnership con il team d’oltralpe.

La singolarità sta nel fatto che verrà coinvolta la società di acque minerali Alet, che appartiene all’imprenditore Olivier Sadran (presidente di un altro importante football club: il Tolosa). Il partner dell’OL prevede di vendere, nella nuova stagione, più di 1,5 milioni di bottiglie "griffate" giocando sulla passione dei tifosi dell’OL, ma soprattutto sul senso di appartenenza e di identificazione nelle iniziative commerciali della marca sportiva francese. (riproduzione riservata)

Fonte partner: www.sportstrategies.com

L’Olympique Lyonnais (Ligue 1 francese) lancia un’operazione di co-marketing nel settore delle acque minerali. Previste vendite, nel 2006, per oltre 1,5 mln di bottiglie griffate con il logo ed i colori dell’OL

Previous post

Atletica - I Mondiali di corsa su strada del 2007 si svolgeranno ad Udine

Next post

Olimpiadi - Il Comune di Torino contro la Coca Cola

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *