Sport.Federazioni

Calcio Estero – L’UEFA riparte dai vivai

La Uefa  ha organizzato un nuovo meeting con le 52 federazioni associate. All’ordine del giorno ci saranno temi di grande attualità quali il settore commerciale, legale e licensing, con un’attenzione particolare al calcio femminile ed al settore giovanile.

La Uefa ha, inoltre, deciso di far ripartire il “Meridian Project”, piano che prevede una forte cooperazione a livello calcistico tra Europa ed Africa. Tale progetto vuol fornire competenze specifiche in relazione alle tecniche di addestramento per  arbitri ed allenatori del settore giovanile, nonché aggiornare il personale delle società sotto il profilo amministrativo e di marketing.

Oggetto di discussione, sarà anche la cooperazione tra l’Uefa, l’unione delle leghe e la FIFpro (giocatori professionisti europei).
Per quanto riguarda, inoltre, il settore licensing, sarà presentata la nuova versione del manuale UEFA per il licensing dei club; numerosi e significativi sono i cambiamenti presenti in questo aggiornamento, che richiede sempre maggior disciplina nel settore finanziario.

A margine dell’incontro, infine, saranno discussi i problemi inerenti l’Unione Europea e le competizioni interstatali, oltre al programma di assistenza HatTrick della UEFA, il marketing e l’andamento nel settore sponsor per EURO 2008. (riproduzione riservata)

Previous post

Ciclismo - Il Giro d'Italia negli Usa con Rai Trade

Next post

Calcio & Sociale - Il Parma F.c. si schiera nella lotta contro il "cancro"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *