Calcio Estero – Morgan Stanley in aiuto del Borussia Dortmund
Sarà il gruppo finanziario americano Morgan Stanley a cercare di risolvere i guai economici del Borussia Dortmund. La squadra tedesca, che al momento ha un passivo di 89 milioni di euro, potrà contare su un team di consulenti capitanati dal finanziere Patrick Albert Lynch, esperto di attività ad alto rischio economico.
L’obiettivo in prima battuta è di rientrare di 40 milioni di euro attraverso gli azionisti della società. Dopo la positiva conclusione dela trattativa sui naming rights del Westfalenstadion (la “casa” del Borussia) con la compagnia assicurativa Signal Iduna Group, e la chiusura di altri deal con nuovi partner, non sembra ci siano ulteriori margini di miglioramento dal alto delle entrate.
Il Borussia nella scorsa stagione è stata la squadra che è riuscita a portare il più alto numero di tifosi allo stadio, contribuendo così ai propri conti nel migliore dei modi dal lato dei biglietti d’ingresso. Ora non resta che il taglio aggressivo dei costi o una ricapitalizzazione, operazione però che rischia di non essere ben accolta sui mercati finanziari tedeschi, dove l’azione del Borussia Dortmund viene quotata, unica tra le squadre della BundesLiga. (riproduzione riservata)
No Comment