Calcio Estero – Nuove opzioni per lo sponsor del Barça
La vicenda jersey-sponsor dei campioni del Barcellona continua a dominare l’interesse dei media spagnoli. Dopo il rinnovo con BenQ da parte del Real Madrid, per 15 mln di Euro l’anno per quattro anni, ci si chiede quale sarà la prossima mossa del club catalano guidato dal giovane presidente Juan Laporta.
Dopo il brusco stop alle trattative con Pechino2008, proprio in prossimità della chiusura dell’accordo (si rumoreggiava di circa 18 mln l’anno per il jersey sponsor), il club spagnolo, prosegue nella ricerca del suo main sponsor.
Ancora aperta la “pista cinese”, il club catalano ha però lasciato intendere che all’orizzonte potrebbe concretizzarsi una nuova offerta proveniente da un’azienda del Golfo Persico (Qatar Airways?) e da una statunitense.
La base di partenza della trattativa si è abbassata a 15 mln di Euro l’anno, anche se un eventuale accordo di main sponsor potrebbe ricomprendere i “naming rights” del Camp Nou, lo storico stadio catalano, facendo così lievitare su livelli record il valore della partnership. (riproduzione riservata)
Foto: l’attaccante brasiliano Ronaldinho, ed un’immagine del Camp Nou
La vicenda jersey-sponsor dei campioni del Barcellona continua a dominare l’interesse dei media spagnoli. Dopo il rinnovo con BenQ da parte del Real Madrid, per 15 mln di Euro l’anno per quattro anni, ci si chiede quale sarà la prossima mossa del club catalano guidato dal giovane presidente Juan Laporta.
No Comment