Calcio Estero – Per Frutiger visibilità record con la Champions
L’impresa di costruzioni Frutiger ha esordito nella UEFA Champions League, sulle maglie della squadra
svizzera del Thun. Il budget della shirt-sponsorship Frutiger è pressochè irrisorio se paragonato a quello delle altre partecipanti alla massima competizione europea per club.
Con un investimento di 300.000 CHF, Frutiger è senza dubbio lo sponsor con il miglior risultato in termini di ritorno dell’investimento. L’azienda potrà godere della visibilità assicurata dalla Champions League, un torneo da 3,6 miliardi di contatti in tutto il mondo.
Frutiger è un’impresa edile a conduzione familiare e realizza gallerie, strade e edifici pubblici. La collaborazione economica con la squadra-sorpresa della Champions League dura ormai da nove anni, da quando il club si apprestava a salire nella serie B svizzera. Il budget operativo standard del Thun (circa 5,2 milioni di CHF) subirà un incremento notevolissimo durante questa stagione. Per la sola qualificazione alla fase finale della manifestazione, infatti, la società percepirà dalla UEFA almeno 7,5 milioni di CHF.
No Comment