Calcio Estero – Portillo al centro di una “querelle” tecnica
Javier Portillo, centravanti con più di 700 goal all’attivo, in poco più di 10 anni, è al centro di una curiosa questione di sponsor tecnici.
Il giovane madrileno, infatti, ha indossato sin da bambino scarpini Joma, azienda spagnola di sportwear; ma l’estate scorsa, quando si è concretizzato il suo passaggio in prestito al Brugge, squadra della massima seria belga, questo non è stato più possibile.
Nel contratto che lega il forte attaccante ai nero-azzurri del Brugge, era prevista una clausola che obbligava lo spagnolo ad utilizzare materiale tecnico del colosso tedesco Adidas, official technical sponsor della squadra.
In un primo momento, tale condizione non rappresentava ostacolo per Portillo, ma, appena indossato l’equipaggiamento della sua nuova squadra, questo è diventato un problema rilevante.
Il passaggio di calzature, secondo il quotidiano “Marca” sta procurando al giocatore iberico delle dolorosissime vesciche ai piedi che ne condizionano il rendimento.
Il calciatore ha chiesto, quindi, di poter tornare ad indossare scarpini Joma; il Brugge, da par suo, sta cercando di trovare una soluzione che accontenti il neo-acquisto, ma che d’altra parte non faccia sorgere problemi con lo sponsor tecnico teutonico.
No Comment