Calcio Estero – Ronaldinho testimonial “d’oro” per Microsoft
È Ronaldinho, e non potrebbe essere altrimenti dopo la vittoria del pallone d’oro, il giocatore più ambito dagli sponsor. Questa volta sarebbe Bill Gates in persona, a volere il giocatore brasiliano come testimonial d’eccezione della Microsoft.
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il padre di Microsoft, rimasto impressionato dalla capacità comunicativa del nuovo fenomeno del calcio, sarebbe pronto ad arruolarlo per le prossime campagne pubblicitarie. Un’operazione di svariati milioni di Euro (5mln annui?) che andrebbero ad aggiungersi al portfolio già ricco del sudamericano.
Secondo i dati elaborati dell’ufficio studi di SportEconomy.it, il neo "Pallone d’Oro" vale in termini di sponsorship circa 10 mln di Euro. Ronaldinho è stato già scelto infatti come uomo-immagine dal colosso dello sportswear americano, Nike, e da quello del beverage, Pepsi, oltre ad altre aziende come Trident, Danone e Telemar.
L’operazione di Microsoft andrebbe inserita nel quadro di sviluppo della software house americana in Europa, anche in previsione dell’enorme visibilità media in occasione di Germania 2006, dove Ronaldinho dovrebbe stupire tutti, calcisticamente parlando, con effetti speciali. (riproduzione riservata)
È Ronaldinho, e non potrebbe essere altrimenti dopo la vittoria del pallone d’oro, il giocatore più ambito dagli sponsor. Bill Gates, patron di Microsoft, vuole il giocatore come testimonial della sua azienda. Un’operazione che si sommerà ai 10 mln di Euro già incassati dagli sponsor.
No Comment