Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Samsung alla conquista del Calcio europeo

Un nuovo colosso worldwide sta per sbarcare nel pianeta calcio. Le voci di un forte interesse di Samsung (leader sudcoreano dell’elettronica) per il football europeo sono sempre più insistenti e potrebbero trasformarsi in ufficialità già prima della prossima estate.

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it l’azienda asiatica sarebbe in trattativa su ben tre fronti diversi: la sponsorship della Champions League e la jersey-partnership di Chelsea F.c. e A.c. Milan. Un’operazione stimata, su base annua, di oltre 45 mln di euro.

L’Uefa, infatti, intende lanciare un nuovo piano di marketing costruito attorno a sei aziende partner per un budget annuo vicino ai 18 mln di euro. Chelsea e Milan, infine, starebbero trattando per una sponsorizzazione di maglia del valore non inferiore ai 13-15 mln di euro annui.

Per Samsung è un’opportunità irripetibile di legarsi a due brand calcistici di alto profilo e all’evento Uefa più importante su scala continentale. Per poter dare un giudizio complessivo sulla portata di questo intervento sponsorizzativo bisognerà conoscere la durata (eventuale) dei tre contratti. Samsung, fino ad oggi, si era legata all’immagine dei cinque cerchi (è partner olimpico del C.i.o.) ed è fortemente impegnata nel circuito internazionale di equitazione (la Samsung Super League) – riproduzione riservata

Link: L’Arena Samsung

Previous post

Spot & Sport - Fernando Torres in pubblicità con "Frosties"

Next post

Media - La strategia di Capitalia a supporto di Mascalzone Latino su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *