Calcio.Internazionale

Calcio Estero – Samsung arriva in Australia

Samsung continua la sua espansione sul mercato del calcio e dopo Regno Unito (Chelsea) e Brasile (Corinthians), stavolta arriva fino in Australia.

Il marchio dell’elettronica è diventato infatti main sponsor del club dei Melbourne Victory, società che milita nella Hyundai A-League. L’accordo è biennale, con un corrispettivo vincolato ai risultati della squadra. Samsung era già presente sul territorio australiano in virtù della partnership con i Sidney Roosters della National Rugby League.

La partenza del nuovo campionato di calcio australiano è stato accolto da un numero elevato di spettatori, oltre le attese della stessa Lega, motivo di particolare interesse per Samsung che cerca di entrare in nuovi mercati a basso costo, dopo l’importante "sacrificio" sostenuto per la jersey sponsorship del Chelsea di Abramovich (14.3 mln di Euro l’anno per cinque stagioni).

Sul versante sponsorship europee, Samsung guarda sempre con interesse all’ "opzione Milan", ma non dal 2006/07, stagione che molto probabilmente vedrà la società del vice presidente Galliani, scegliere un partner di "transizione". (riproduzione riservata)

Previous post

Ciclismo - Il Giro d'Italia negli Usa con Rai Trade

Next post

Calcio & Sociale - Il Parma F.c. si schiera nella lotta contro il "cancro"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *