Calcio estero – Samsung sulle maglie del Corinthians
Nuovo accordo di jersey-sponsorship per il marchio Samsung (da poche settimane sulle divise del Chelsea F.c. con il prodotto “mobile”).
La multinazionale coreana ha siglato un accordo commerciale con il Corinthians (football club brasiliano) per 5.3 mln di euro annui. Oltre il 50% di quanto incassato fino ad ora con la Pepsi, ex jersey-sponsor per 3 mln di euro).
E’ il più importante contratto di sponsorizzazione di maglia mai firmato nel campionato verde-oro. Il Corinthians è attualmente sotto il controllo del tycoon russo-iraniano Kia Joorabchian (a.d. di Media Sports Investment group), coinvolto anche nella gestione di tutte le attività commerciali della società.
La singolarità dell’accordo di maglia del team brasiliano, sta nello stretto rapporto di amicizia “finanziaria” che esiste tra i vertici della MSI group e Roman Abramovich (presidente del Chelsea F.c.).
Con questa nuova sponsorship, inoltre, il Corinthians distanzia di molto il club rivale del Sao Paulo (sponsorizzato da alcuni anni da Lg Electronics per 2.2 mln di euro).
No Comment