Calcio Estero – Soriano: La maglia del Barça vale quella del Real
Fa discutere la classifica stilata da SportEconomy.it sugli sponsor di maglia dei club europei per la prossima stagione 2006/07. Secondo la dirigenza del Barcellona la maglia blaugrana vale almeno quanto quella degli storici rivali del Real Madrid. Il vicepresidente del club catalano, Ferram Soriano, non gradisce che si parli solo del contratto da 60 milioni di Euro firmato dalle merengues con la taiwanese BenQ.
"Attualmente siamo sicuri di offrire il miglior prodotto d’Europa" – ha dichiarato il dirigente alle agenzie – "Il caso del Real Madrid non fa che confermare la nostra teoria, e cioè che le aziende sono disposte a pagare per un buon prodotto". Secondo Soriano, anche il Barcelona ha le potenzialità per arrivare a un contratto multimilionario, più vicino ai venti milioni di Euro che ai quindici del Real.
Nel frattempo è la compagnia aerea Vueling l’ultima azienda, in ordine di tempo, ad entrare nel pool di partner della società catalana. Vueling diventa linea aerea ufficiale del club fino al 30 giugno 2006. Un accordo che rientra nella politica societaria mirata a estendere il pacchetto dei servizi messi a disposizione dei propri soci. (riproduzione riservata) foto: Ronaldinho e il presidente Laporta
Tabella Riepilogativa Sponsor del Barcellona
Sponsor Ufficiali:
Telefonica
Coca-Cola
Nike
Estrella Damm
La Caixa
TV3
Fornitori:
Racc
Fujifilm
Hitachi
Toyota
Vueling
Endesa
Dopo la classifica di SportEconomy.it, che vede il Barcellona fuori dal top ranking degli sponsor di maglia, il vicepresidente Soriano sottolinea alle agenzie stampa che il "prodotto Barcellona" non ha nulla da invidiare a quello del Real, e che il valore della camiseta blaugrana non è di certo inferiore.
No Comment