Calcio estero – Uefa chiude con Ford, ma Hyundai era pronta ad intervenire
Il marchio Ford, tra i partner fondatori del format di sponsorship della Champions League, ha siglato poche ore prima dell’avvio della stagione un rinnovo pluriennale con il team marketing dell’Uefa (per circa 40 mln di euro). L’ultimo contratto tra Ford e la Uefa era scaduto a fine maggio 2005 ed in un primo momento sembrava che il colosso americano non fosse interessato ad un ulteriore prolungamento.
In caso di mancato accordo era pronta ad intervenire la rivale coreana Hyundai che – con l’affiliata KIA – ha acquistato il titolo di official partner per tutti gli eventi FIFA che si disputeranno tra il 2007 e il 2014. Tra questi, le finali della Coppa del Mondo del 2010 e del 2014.
Nella nuova stagione di Champions vi saranno anche Heineken (al posto del brand Amstel), Sony/Playstation e Mastercard. L’obiettivo dell’Uefa è di creare entro il 2006/7 un nuovo format di sponsorship coperto da sei aziende spender, cui si aggiungeranno tre “official supplier” (Adidas, Sharp e Canon).
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