Calcio Estero – Villareal: marketing positivo per i conti
Dopo i positivi risultati sportivi ottenuti nella scorsa stagione, il Villareal festeggia una situazione economica in netta crescita. A dare un contributo sostanzioso è la firma del nuovo sponsor, la Armiñana Promociones Inmobiliarias, una partnership triennale che vale circa 1,5 milioni di Euro all’anno. In totale in questa stagione il Villareal ha già racimolato ben 8 milioni di Euro, grazie anche alle apparizioni in Champions League (la partecipazione vale oltre 4 milioni di Euro dalla UEFA). Proprio ai risultati nella massima competizione europea per club si legano altre aspettative di ricavo: 1,5 milioni di Euro in caso di passaggio al secondo turno e altri 3,5 milioni se il Villareal dovesse raggiungere i quarti di finale.
Per quanto riguarda l’anno in corso, altri 650.000 Euro di revenue sono arrivate dalla tournée estiva in Asia, mentre il record assoluto di abbonamenti (19.000 tessere) ha generato quasi 850.000 Euro. Il Villareal è anche nell’ultimo anno del suo contratto con il gruppo della Radio y Television Valenciana, iniziato nel 2003 e in scadenza nel giugno del prossimo anno. (riproduzione riservata)
No Comment