Calcio – Euro2012: assegnati diritti media nel Sudest asiatico
L’accordo con now TV a Hong Kong è una conseguenza della partnership positiva con UEFA durante UEFA EURO 2008. Tutte le 31 gare verranno trasmesse in diretta in HD sui canali sportivi di now TV, insieme a vari magazine dedicati e a programmi giornalieri e settimanali di highlights durante il torneo.
A Singapore, StarHub ha ottenuto i diritti media per UEFA EURO 2012. Tutte le partite verranno trasmesse in diretta sul canale calcio di StarHub, con l’aggiunta di un pacchetto highlights e di un magazine prima del torneo.
Sia now TV che Starhub trasmetteranno tutte le gare di UEFA EURO 2012 su internet e sulle rispettive piattaforme di telefonia mobile e copriranno anche i campionati europei UEFA Under-21 2013 e la UEFA Women’s EURO 2013 a Hong Kong e Singapore.
In Birmania, Shwe Than Lwin Media (S Media) si è garantita i diritti media in esclusiva di UEFA EURO 2012. Tutte le 31 gare verranno trasmesse in diretta nel Paese sui canali a pagamento S Media, e sui canali 1 e 2 di Skynet Sports. Inoltre, verranno trasmessi programmi di highlights e un magazine dedicato al torneo.
In aggiunta, in Birmania almeno 8 gare verranno trasmesse in chiaro, e S Media trasmetterà sulla sua piattaforma internet in contemporanea tutte le partite. L’accordo include anche i diritti media per i campionati europei UEFA Under-21 2013 e per la UEFA Women’s EURO 2013.
Sportfive è stata scelta da UEFA come esclusiva agenzia di vendita dei diritti media per UEFA EURO 2012 in mercati specifici di Asia e Oceania. L’accordo, che comprende anche i diritti media per i campionati europei UEFA Under-21 2011 e 2013 e la prossima UEFA Women’s EURO, copre un totale di 49 Paesi, inclusi Cina, Tailandia, Hong Kong, Singapore, India, Vietnam e Australia.
Uefa.com
La UEFA ha annunciato oggi di aver stipulato accordi per i diritti media in esclusiva di UEFA EURO 2012 con Hong Kong, Singapore e Birmania.
No Comment