Calcio.Internazionale

Calcio – Euro2012: esposta a Kiev la coppa del torneo

Alla cerimonia ha preso parte il segretaario generale della UEFA, David Taylor, il quale non ha mancato di sottolineare la necessità che gli interventi di ammodernamento degli stadi di Polonia e Ucraina dovranno essere effettuati entro i termini previsti, con una particolare attenzione alle norme previste per un tranquillo svolgimento del torneo.

Come da tradizione, è stato inoltre ricordato che la coppa è dedicata a Henri Delaunay, primo storico segretario della UEFA, promotore e animatore della prima edizione del torneo, nel lontano 1960.

Il trofeo è stato anch’esso “modernizzato”, rispetto a quello del 2008, le cui fasi finali sono state disputate in Svizzera e Austria: la base del trofeo non è più quadrata e non riporta più i nomi delle squadre vincitrici, ora incisi sul fondo. E’ forgiato in argento, pesa circa 7 chili e mezzo, ed è alto 60 cm, quasi venti in più del precedente.

E’ stata esposta a Kiev il trofeo con cui sarà premiata la squadra che vincerà i prossimi Europei del 2012 che si disputeranno in Ucraina e Polonia. 

Previous post

Ukrsotsbank diventa sponsor nazionale di Euro 2012

Next post

Calcio - RSG sponsor del Bristol City

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *