Calcio – Euro2012: il Trophy Tour a Poznan
Sabato, la coppa Henri Delaunay ha sfilato davanti a un nutrito pubblico davanti al municipio. “È un bel giorno per la nostra città, ha dichiarato il sindaco Ryszard Grobelny –. Siamo agli ultimi preparativi e molti eventi legati al torneo sono già iniziati. La città è già in festa, ma il meglio deve ancora venire. Siamo pronti”.
A 39 giorni dall’inizio del torneo, la Polonia e l’Ucraina iniziano a mostrare il loro lato più bello. Tra poco più di cinque settimane, il meglio dell’Europa calcistica si sfiderà per la coppa Henri Delaunay. Non è una sorpresa, dunque, che il trofeo sia stato salutato con grande gioia dall’intera Poznan. Tutti hanno voluto vedere quello che, per le 16 squadre in gara, sarà l’oggetto dei desiderio.
Dall’antica Piazza del Mercato, la coppa si è diretta verso l’ospedale infantile, per divertire e distrarre i giovani pazienti, e ha quindi proseguito verso l’orfanotrofio, per regalare ai più giovani una giornata di ricordare.
Il tour si è quindi fermato in Piazza della Libertà, dove è diventato il principale centro di attrazione dei pittoreschi dintorni.
È arrivato con una scorta cavalleresca ed è partito lunedì dopo una tappa da sogno: il Trophy Tour di UEFA EURO 2012 a Poznan è stato una galoppata dall’inizio alla fine.
No Comment