FIFA - UEFA

Calcio – Euro2012: le mascotte fanno tappa a Lviv

Sabato, i due gemelli ancora senza nome sono stati accolti dal direttore ucraino del torneo Markiyan Lubkivskyi, dal sindaco di Lviv Andriy Sadovyi e dal governatore della regione Vasyl Gorbal, nonché da Ian Borden, direttore generale di McDonald’s Ucraina, prima di sfilare per le strade della città.

A ricevere le mascotte anche oltre mille giovani calciatori e appassionati riuniti per la cerimonia di premiazione della Coppa Scuola di Lviv, il cui torneo si è svolto la settimana scorsa in occasione della Giornata Internazionale degli Studenti. Le mascotte hanno quindi visitato l’impianto di Lviv per la fase finale del torneo, partecipando inoltre alla nomina di Stepan Yurchyshyn, ex giocatore dell’FC Karpaty Lviv, come nuovo Amico di UEFA EURO 2012 in Ucraina.


Lviv è la seconda di otto tappe di un viaggio che si concluderà il 4 dicembre a Varsavia, quando verrà annunciato il nome dele mascotte.


Nomi delle mascotte
I tifosi in Polonia e in Ucraina sono impegnati nella scelta dei nomi delle mascotte di UEFA EURO 2012. Possono esprimere la propria preferenza attraverso UEFA.com entro il 3 dicembre, scegliendo tra le seguenti opzioni:


• Slavek & Slavko
• Siemko & Strimko
• Klemek & Ladko


Calendario
23-24 novembre – Donetsk
25 novembre – Wroclaw
26-27 novembre – Kharkiv
28-29 novembre – Kyiv
29 novembre – Gdansk
4 dicembre – Varsavia (annuncio dei nomi delle mascotte)

 

Uefa.com


Prosegue il viaggio delle due mascotte di UEFA EURO 2012, che questo fine settimana hanno toccato Lviv: prima tappa in Ucraina dopo quella inaugurale in Polonia nella città sede di Poznan.

Previous post

Motori - 6 ore di Vallelunga parte la corsa anche per l’As Roma

Next post

Calcio - Figc: due giorni per il prossimo Consiglio Federale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *