Calcio.Internazionale

Calcio – Euro2012: questa sera Far Oer-Italia

Questa sera lo stadio da 5000 posti  sarà tutto esaurito. Prandelli è cauto: “Vanno evitati i cali di tensione. Questa è proprio il genere di partita che si può definire semplice solo dopo averla giocata. Non credo di sbagliare se penso che incontreremo delle difficoltà: loro basano tutto sull’entusiasmo e un nostro errore potrebbe aiutarli a prendere coraggio. Non dimentichiamo che hanno battuto 2-0 l’Estonia e non sembravano affatto dei dilettanti”.
“La qualificazione non c’è ancora, dobbiamo mantenere la concentrazione. Certo, dipende tutto da noi, in queste due gare vogliamo chiudere la pratica. Dobbiamo pensare soprattutto a come giocare noi, tenendo il ritmo alto. La filosofia è quella di avere un’idea di gioco, attraverso il possesso palla finalizzato alla ricerca dalla profondità. Vogliamo valorizzare le qualità dei nostri giocatori, dei quattro centrocampisti e delle due punte”.
Nell’unico precedente nelle isole scandinave, la Nazionale vinse 2-1 in una gara valevole per le qualificazioni a Euro 2008 con una doppietta di Inzaghi.  

Contro le Far Oer Cesare Prandelli conferma la coppia Cassano-Giuseppe Rossi e la stessa formazione schierata nell’ultima amichevole. Conquistando tre punti questa sera a Torshvan, gli Azzurri si avvicinerebbero ancora di più a Euro 2012, proseguendo un cammino da record in un girone di qualificazione finora dominato. E intervallato da convincenti amichevoli contro Germania e Spagna. 

Previous post

F1 - La Fia divulga il calendario: out il Gp di Turchia

Next post

Federsupporter - Tessera del Tifoso: bocciatura del TAR senza commenti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *