Calcio.Internazionale

Calcio – Euro2012: ufficializzato il calendario e gli otto stadi

Il Comitato Esecutivo UEFA, riunito a Minsk, Bielorussia, ha approvato il programma di gara ufficiale di UEFA EURO 2012, che si disputerà dall’8 giugno al 1 luglio 2012 in Polonia e Ucraina.

Per quanto riguarda la Polonia, Wroclaw e Poznan ospiteranno tre gare della fase a gironi, mentre Gdansk ospiterà tre gare della fase a gironi e un quarto di finale. Varsavia ospiterà tre gare della fase a gironi, inclusa quella inaugurale del Gruppo A che comprende la Polonia, un quarto di finale e una semifinale. La Polonia disputerà la sua seconda gara della fase a gironi a Wroclaw e la terza a Varsavia.  In Polonia si giocherà negli stadi di Wroclaw, Poznan, Gdansk e Varsavia, che ospitera’ tre match.

Riguardo all’Ucraina, Kharkiv e Lviv ospiteranno tre gare della fase a gironi, mentre Donetsk ospiterà tre gare della fase a gironi, un quarto di finale e una semifinale. Kiev sarà invece la sede di tre gare della fase a gironi, di un quarto di finale, di una semifinale e della finale di UEFA EURO 2012. L’Ucraina disputerà la sua gara d’esordio a Kiev e le altre due gare della fase a gironi a Donetsk. In Ucraina si giocherà negli stadi di Kharkiv, Lviv, Donetsk, mentre Kiev accogliera’ tre partite tra cui la finale.

In occasione della riunione di Minsk, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato il programma di gara per UEFA EURO 2012
Previous post

Aziende - La Wind di Sawiris si fonde con la russa Vimpelcom, la As Roma spera

Next post

Rassegna stampa - Wind entra nella galassia Vimpelcolm

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *