Calcio – Europa League: +12% i prossimi ricavi
In occasione del sorteggio per il terzo turno preliminare, svoltosi presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, il segretario generale UEFA Gianni Infantino ha dichiarato: “La UEFA Europa League è entrata nel suo secondo ciclo triennale e a dispetto di ciò che affermano pochi detrattori, la competizione racchiude in sé il verso spirito competitivo europeo ed è supportata con grande forza da voi, dai club e dai tifosi di tutto il continente”.
“Per questo secondo ciclo possiamo contare su un forte supporto anche a livello commerciale, con un nuovo presentino sponsor (Western Union), un nuovo sponsor già annunciato (Hankook) più un altro in arrivo e la conferma dell’accordo con il fornitore ufficiale (adidas)- ha aggiunto il Signor Infantino -. Complessivamente, i ricavi del nuovo ciclo dovrebbero superare i precedenti di circa il 12%. Tutto questo sta a significare che la UEFA Europa League si sta facendo conoscere e sta ottenendo sempre maggiore successo, soprattutto da quando è stato introdotto il format con 48 squadre partecipanti alla fase a gironi”.
Uefa.com
La UEFA Europa League è diventata una delle competizioni continentali più importanti e sta riscuotendo un grande successo anche dal punto di vista commerciale.
No Comment