Calcio – Europa League: la Roma pesca lo Slovan, la Lazio il Rabotnicki
Il Club Atlético de Madrid, vincitore dell’edizione inaugurale nel 2010, se la vedrà invece con i portoghesi del Vitória SC, mentre l’SC Braga, finalista nel 2011, contro il BSC Young Boys. Il Sevilla FC, che ha conquistato la Coppa UEFA nel 2006 e 2007, affronterà i tedeschi dell’Hannover 96, mentre il Paris Saint-Germain FC, una delle regine di questo mercato estivo, sarà impegnato contro i greci dell’Olympiacos Volou FC.
Le gare di andata si giocheranno il 18 agosto, mentre quelle di ritorno la settimana dopo. Le 38 squadre a spuntarla negli spareggi e le dieci squadre sconfitte in quelli di UEFA Champions League accederanno alla fase a gironi che inizierà il 15 settembre. Il sorteggio per la fase a gironi si terrà a Montecarlo il 26 agosto.
L’AS Roma e la S.S. Lazio hanno scoperto i nomi delle loro avversarie negli spareggi per accedere alla fase a gironi di UEFA Europa League: i giallorossi se la vedranno con gli slovacchi dell’ŠK Slovan Bratislava, i biancocelesti con i macedoni dell’FK Rabotnički.
No Comment