Federazioni Estere

Calcio – FAI: la Federcalcio irlandese si prepara alla finale di Europa League

La Fai e la Città di Dublino ospiteranno la finalissima del 18 maggio e hanno lavorato a stretto contatto co-sovvenzionando 20 esperti nello sviluppo calcistico da distribuire fra le diverse comunità cittadine.

Il torneo comunitario di calcio di base è stato ideato per lasciare una traccia anche dopo la finale e si pone l’obiettivo di aumentare di partecipanti femminili facilitando la comunicazione con i club locali.

Il torneo quattro contro quattro si sta disputando in diverse sedi nei pressi di Dublino ed è cominciato il 21 febbraio, nella settimana delle vacanze scolastiche irlandesi di mezzo termine. Ogni squadra vincitrice a livello locale avanza al turno successivo, che comincerà il 28 aprile, in occasione della seconda settimana delle vazanze pasquali.

Le vincitrici di questa fase parteciperanno alle fasi finali Road to the Europa League del 17 maggio, evento che farà da con finals, which will be held as a pre-curser to the showpiece event, the  contorno alla finale di UEFA Europa League.

Uefa.com

La Federcalcio irlandese (FAI) e la Città di Dublino hanno unito le forze per dare vita a un progetto di calcio di base per la comunità in vista della finale di UEFA Europa League in programma il 18 maggio.
Previous post

Fipsas - Presentati a Roma i Campionati Mondiali di Pesca Sportiva

Next post

Calcio - Tv: gli ascolti della domenica di Sky. Quasi 2mln per Roma-Juve

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *