Sport.Business

Calcio- Ferguson e Allegri in comune hanno Optimasport

La società britannica, inventrice di un nuovo sistema di monitoraggio degli allenamenti, ha recentemente raggiunto un’importante sponsorship con i due club di caratura mondiale, incrementando il livello di un portfolio clienti di cui fanno parte anche l’Essex Country Cricket club e lo Yorkshire Country Cricket Club.

Campioni del calibro di Pato, Robinho, Rio Ferdinand, Owen e Rooney si troveranno a condividere una nuova metodologia di allenamento persolizzata. Il sistema Optimasport si basa, infatti, sulla frequenza cardiaca e su elementi del sistema cardiovascolare e nervoso che forniranno agli allenatori informazioni ad hoc su ogni giocatore per non andare incontro a infortuni in altro modo imprevedibili.

Ma in casa Milan le novità non finiscono qui. Dopo le ultime settimane in cui la squadra non ha passato certo momenti da ricordare, il management rossonero ha messo a colpo un tris di sponsorship.

Da inizio ottobre Gatorade è Official Partner del club e lo sarà per tutta la stagione 2011-12. Come riportato dalla stessa società, l’intesa è stata sancita con la consegna ad Adriano Galliani di una piccola teca contentente una bottiglia in vetro di Gatorade e una pagina pubblicitaria Gatorade del 1989, anno della vittoria della terza Champion’s League del Milan.

Stessa sorte per CartaSi, la quale sostiene Roma e Bologna, diventa Partner Ufficiale del club milanede oltre che di Inter, Napoli e per il secondo anno consecutivo della Juventus. Per CartaSi un’occasione da non perdere che le permetterà di raggiunfere un bacino d’utenza di 21,6 mln di tifosi ai quali si aggiungono i 6,5 di tutte le squadre che giocheranno contro le sei sponsorizzate.

Ultimo arrivato a Milanello è il marchio SPI, uno dei più importanti in Italia nel settore dei serramenti isolanti. La società sarà presente con il proprio logo a bordo campo di ogni partita oltre che sui backdrop e i totem dove calciatori e dirigenti della società rilasceranno le interviste. Inoltre, come parte dell’accordo, il marchio SPI comparirà su cartelloni fissi a Milanello, sul retro delle cartoline della squadra, sulle cartelle stampa e su tutto il materiale promozionale. Non mancherà la visibilità sul sito della società con link di collegamento, bannere e pagine dedicate. Manchester United- Milan, un asse italolondinese che Optimasport non poteva certo perdersi.

Previous post

MotoGP - Dramma Simoncelli: morto il pilota italiano della Honda...

Next post

Calcio - Milan: Nh e rossoneri ancora insieme

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *