Calcio – Fifa: Ok alle assicurazioni per i nazionali
Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha annunciato che, il maggiore organo mondiale del calcio vuole fissare un sistema di assicurazioni per i giocatori convocati in Nazionale. La questione è stata sollevata dal caso di Abdelmajid Oulmers, giocatore dello Charleroi (Belgio) infortunatosi con la nazionale del Marocco.
Il presidente Fifa ha dichiarato che: “nella prossima riunione del Congresso si proporrà di approvare un meccanismo che consenta di garantire che tutti i giocatori partecipanti ai tornei internazionali siano coperti di assicurazione“.
Per Blatter “le squadre dovranno stipulare le polizze perchè sono loro che utilizzano il giocatore per circa l`80% del tempo. A seguire, le Federazioni nazionali si assumeranno il rimanente 15-20% delle polizze. Per le Associazioni che non potranno impegnarsi finanziariamente saranno le Confederazioni continentali o la stessa Fifa che si farà carico dei costi“. (riproduzione riservata)
No Comment